Iscrizione Asilo Nido

L'asilo nido comunale "Il Ciliegio" è un servizio educativo e sociale per la prima infanzia di interesse pubblico. Consente alle famiglie di affidare la cura dei figli a personale dotato di una specifica competenza professionale. Sostiene le famiglie, con particolare attenzione a quelle monoparentali, nella cura dei figli e nelle scelte educative, anche al fine di favorire l’accesso delle donne al lavoro e per promuovere la conciliazione delle scelte professionali e familiari di entrambi i genitori in un contesto che garantisca le pari opportunità tra i sessi; garantisce l’inserimento di bambini disabili o in situazioni di disagio e difficoltà relazionale e socio–culturale.

I genitori o esercenti la patria potestà di minori residenti sul territorio comunale.  In relazione alla disponibilità dei posti, il servizio può essere destinato anche ai bambini non residenti.

Certificazione disabilità L. 104/92 (se presente)Relazione sociale (solo se richiesto punteggio per situazione di grave disagio)

Via don Sturzo 28, Bareggio

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

La graduatoria per l’accesso al servizio nell’anno scolastico di riferimento viene stilata entro il 30 maggio di ogni anno, con le domande pervenute ENTRO IL 30 APRILE.

Successivamente alla presentazione della domanda, sarà richiesto il pagamento  di € 50,00 quale quota di iscrizione, necessaria per il perfezionamento della domanda. La quota di iscrizione sarà dedotta dalla prima mensilità dovuta per la frequenza al nido. La quota non sarà rimborsata in caso di rinuncia da parte della famiglia.La frequenza al servizio comporta il pagamento di una retta giornaliera calcolata in base alla fascia di appartenenza al momento dell’inserimento del bambino e della quota pasto.

Settore Famiglia e solidarietà socialeUffici amministrativi : sociali@comune.bareggio.mi.it Tel. 02.90369230, 0290369235, 0290369243,Assistenti sociali : assistenti.sociali@comune.bareggio.mi.it Tel. 0290369239, 0290369237, 0290369234

Legge 328/2000; Legge Regionale 3/2008; DPCM 159/2013; Legge 104/92