Richiesta buono natalità

Il Comune di Bareggio, nell’ambito della Missione Diritti sociali, politiche sociali e famiglia, sostiene i nuclei familiari residenti con figli attraverso interventi di supporto alla natalità e alla genitorialità. Tra gli interventi, è stanziato un apposito fondo economico da destinare alle famiglie residenti, attraverso l’erogazione una-tantum di un contributo economico per ogni figlio nato o adottato nel corso dell’anno 2024.

Requisiti di accesso del richiedente alla data della domanda:

• Essere cittadino italiano o di uno stato dell’Unione Europea o se cittadino straniero in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • Essere residente nel Comune di Bareggio;
  • Essere genitore convivente di un figlio nato o adottato nel periodo dal 01/01/2024 al 31/12/2024 (la convivenza deve risultare dallo stato di famiglia anagrafico e permanere dalla data di nascita o adozione del figlio);
  • Non c’è limite di Isee per la presentazione delle domande.

Le domande dovranno pervenire sul modello predisposto di istanza entro e non oltre il 31 dicembre 2024 ESCLUSIVAMENTE in modalità telematica.

Saranno escluse le domande pervenute con modalità diverse da quelle previste o pervenute successivamente al termine del 31 dicembre, ad eccezione delle istanze riferite alle nascite nel mese di dicembre 2024, che dovranno pervenire entro e non oltre il 31/01/2025.

Entro e non oltre il 31 dicembre 2024.

Entità e assegnazione del buono

Il buono dell’importo di € 250,00 sarà assegnato a tutti i richiedenti aventi i requisiti, a seguito dell’istruttoria sulla regolarità delle domande pervenute entro il termine previsto. In caso di nuclei familiari con gemelli - o adozioni plurime - nati o adottati nel periodo previsto dal bando, verrà assegnato il buono per ciascun figlio.

Per informazioni

Settore Scuola e Servizi alla Persona, Tel. : 02 90369243 da lunedì a venerdì dalle h. 9.00 alle h. 12.00; mail : buononatalita@comune.bareggio.mi.it