Richiesta contributi a sostegno delle spese sostenute a favore di minori con disturbi DSA

E’ un contributo economico per sostenere le famiglie residenti, che abbiano uno o più minori con certificazione di disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), nell'accesso ad interventi di recupero scolastico o di potenziamento delle abilità individuali.

Il contributo può essere richiesto dal genitore o tutore di uno o più minori residenti nel comune di Bareggio e frequentanti la scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado, con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), certificati dalle competenti autorità sanitarie o soggetti accreditati, in possesso di documentazione di spesa sostenuta per gli interventi previsti dall’avviso pubblico.

L’ ISEE non è obbligatorio al fine dell’accesso al contributo. Esso costituisce criterio di priorità nella eventuale graduatoria.

• Certificazione DSA
  • Documentazione spese sostenute

Entro i termini previsti dall’avviso pubblico annuale.

Procedura valutativa con graduatoria elaborata entro 30 giorni dalla scadenza dell’avviso.

• Legge 328/2000; Legge Regionale 3/2008; DPCM 159/2013; Legge 104/92

Regolamento comunale per l’accesso alle prestazioni sociali agevolate Deliberazione C.C. 111/2017