Richiesta di accesso al Servizio trasporto sociale

E’ un’attività di trasporto agevolato rivolta ad anziani, disabili, soggetti svantaggiati, che hanno bisogno di accompagnamenti continuativi presso strutture residenziali, comunità, centri diurni o sporadici per effettuare visite o terapie presso i centri ospedalieri, ambulatoriali, riabilitativi nonché, trasporti indicati e concordati con i servizi sociali rientranti in progetti finalizzati all'autonomia individuale ed al reinserimento sociale dei soggetti in carico al servizio.

I servizi vengono erogati anche in collaborazione con le associazioni di volontariato e del terzo settore e nel caso di trasporti sporadici effettuati in base alla disponibilità dei mezzi e dei posti a disposizione.

Persone con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/92 in caso di richiesta da parte di disabili o loro familiari

Anziani con ridotta capacità motoria, privi di rete di supporto con ISEE inferiore alla fascia prevista dal Regolamento per le prestazioni sociali agevolate.

Il servizio viene attivato nell’ambito di progetto di aiuto alla persona valutato dall’assistente sociale comunale

• ISEE ordinario o corrente in corso di validità
  • Documenti richiesti dagli assistenti sociali per la valutazione dello stato di bisogno

Annuale