Richiesta di patrocinio

Il patrocinio è un riconoscimento simbolico con il quale si offre il proprio supporto a un'iniziativa culturale, scientifica, sportiva o di qualunque altro settore. La concessione del patrocinio non comporta benefici finanziari o agevolazioni a favore delle manifestazioni per le quali viene concesso.

Per eventi e manifestazioni, ritenuti di particolare rilevanza dall’Amministrazione o dei quali l'Ente si faccia co-promotore o co-organizzatore, potrà essere disciplinata, nell’ambito del patrocinio, anche la modalità di collaborazione degli uffici per la realizzazione delle iniziative.

Quando si ottiene un patrocinio, è obbligatorio inserire lo stemma dell'ente su tutte le comunicazioni dell'iniziativa patrocinata.
ATTENZIONE: prima della pubblicazione del materiale pubblicitario l’Associazione è obbligata a trasmettere lo stesso al Settore che rilascia il patrocinio, per opportuna presa visione e approvazione.

Il patrocinio può essere concesso per:
  • manifestazioni culturali, scientifiche, educative, sportive, turistiche, economiche e sociali a carattere comunale, provinciale, nazionale
  • convegni, congressi, iniziative di studio, ricerca e documentazione attinenti ad attività culturali, scientifiche, educative, economiche e sociali a carattere comunale, provinciale, nazionale.

Associazioni, enti privati e comitati iscritti nel registro comunale.

Programma dell’evento

Tutto l’anno.

Almeno 30 giorni prima dell’evento.

Nessuno

Per la richiesta di un eventuale contributo economico, relativo alle spese sostenute per l’organizzazione dell’evento, occorre compilare la modulistica.

Dott. Leonardo Baroni
Servizio cultura e sport