Richiesta di erogazione di contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi e iniziative

Che cosa e' e a che cosa serve:

Il Comune può decidere di erogare contributi economici o altre forme di sostegno economico-finanziario a una o più associazioni senza scopo di lucro o a enti pubblici e privati per sostenere il loro operato e le iniziative di alto interesse sociale.

Tra gli obiettivi del Comune ci sono infatti anche quelli di:

• favorire l’educazione dei suoi cittadini promuovendo iniziative educative, didattiche e attività culturali
  • conservare la propria storia e la propria cultura ponendo attenzione alle tradizioni presenti sul territorio
  • sostenere le associazioni, i comitati e i gruppi di volontari locali che svolgono le proprie attività a favore della collettività nei settori sociale, culturale, artistico, ecologico.

Il contributo economico può essere chiesto per finanziare le attività annuali oppure per organizzare manifestazioni ed è solitamente riconosciuto quando il Comune concede il patrocinio alle iniziative proposte dalle varie associazioni.

L'importo del contributo dipende dalle risorse economiche rese disponibili dal Comune.

Chi può presentarla:

Le associazioni, enti privati e comitati, con sede in Bareggio e/o operanti sul territorio, iscritte nell’Albo comunale delle associazioni

Dove:
Palazzo Casanova, Via Matteotti n. 25
Quando:

Entro il 31 ottobre di ogni anno

Tempi:

Entro l’anno solare

Informazioni Utili:

Al fine dell’erogazione del contributo, che non potrà comunque superare il 50% del preventivo di spesa, l’iniziativa dovrà essere rendicontata con l’apposita modulistica “TRASMISSIONE DEL RENDICONTO ECONOMICO DELLA MANIFESTAZIONE, EVENTO O INIZIATIVA”

Responsabile del Procedimento:
Dott. Leonardo Baroni