Richiesta utilizzo spazi e attrezzature comunali

Gli immobili di proprietà comunale possono essere dati in uso, per singoli eventi o per un periodo prolungato, ai soggetti che ne facciano domanda. Ad esempio, un'associazione culturale o un'associazione sportiva possono utilizzare per tutto l'anno lo spazio idoneo allo svolgimento delle attività che hanno programmato.L'Amministrazione comunale, con Deliberazione della Giunta comunale 23/04/2019, n. 71 ha disposto, in via sperimentale, la concessione di beni mobili a favore delle associazioni presenti sul territorio secondo quanto stabilito dal “Regolamento delle libere forme associative”.In particolare è possibile richiedere materiali, strutture, attrezzature da destinare a eventi, grandi eventi nonché ad iniziative sportive, culturali, concerti e manifestazioni varie che si svolgono all'aperto sul territorio comunale.

Per i beni immobili: persona fisica o giuridica, ente, associazione o altra organizzazione che persegua propri fini, anche di interesse pubblico.Per le strutture mobili: associazioni presenti sul territorio e iscritte nel Registro Comunale delle Associazioni.

Volantino o programma dell’iniziativa

Tutto l’annoTutto l’annoTempi di gestione della pratica:massimo 30 giorni

immobili comunali

tariffa giornaliera dal 1° giugno 2023

Biblioteca con riscaldamento

100,00 €

Polifunzionale con riscaldamento

154,10 €

Auditorium con risaldamento.

154,10 €

Sala Consiliare*

260,00 €

Biblioteca senza riscaldamento

50,00 €

Polifunzionale senza riscaldamento

77,05 €

Auditorium senza riscaldamento

77,05 €

(*) L’utilizzo della Sala Consiliare potrà essere concesso solo in occasione dell’organizzazione di attività convegnistiche e/o culturali, considerata la delicatezza della strumentazione ivi contenuta per la destinazione prioritaria della stessa (Consiglio Comunale).

Per le Associazioni di promozione sociale, di volontariato, sportive che svolgono normale attività agonistica, che operano sul territorio, le tariffe sono ridotte del 50%;

Palestre

tariffa dal 1° settembre 2023

Palme

22,70 €